Idéal

Milano, redazione | 21 maggio 2017

Idéal - The new Place - The Botanical Club

E’ spuntato come se ci fosse sempre stato e ha inaugurato ieri sera con un passaparola apparso su WhatsApp. E’ nato Idéal, il terzo locale del duo infaticabile e sempre fresco composto da Alessandro Longhin e Davide Martelli che hanno raggiunto in souplesse un numero impressionante di interviste sui maggiori magazine internazionali.
Conosciuti per i loro due The Botanical club, e naturalmente per il gin di loro distillazione Spleen et Idéal, hanno deciso di aprire questo piccolo bar dall’ambiente intimo e soignè. E sembra incredibile come questi due ragazzi dalle notevoli prestazioni (tanti tavoli, tanto personale, tanta selezionata cucina e bottiglie di artisanal gin a prenotazione) riescano a progettare il futuro, loro e di chi li segue, con tanta semplicità. Sì perché, sono soprattutto i posti dove ci si incontra a fare una città mentre è la città che influenza gli incontri e i luoghi. E qui, questa volta non siamo nel grande passaggio di via Tortona e nemmeno nella frequentata zona Isola. Qui siamo nella pacifica e residenziale zona Vercelli, davanti a una scuola, affianco ad un piccolo parco, un posto dove è bello stare dentro e fuori.

E’ un posto piccolino, curatissimo, con le pareti del verde che ci piace, l’ingresso in vetro fumé e le immancabili foglie di palma phoenix. Un lieve minimalismo rétro che esalta le miscelazioni e gli incontri. E’ il cocktail bar ideale. E ideale in tutto: personale superbravo, illuminazione perfetta, cocktail superbi. Si va dallo Smith Sour al Beet Mule, White Gimlet, Taylor Corner e Unconventional Mary. Speziati e profumati, vellutati e freschi ciascuno in grado di portarti in un luogo. La lista è lunga ma le preparazioni sono tra le, pochissime, migliori offerte in città.
E per la prima volta la zona, la Vercelli residenziale, poco trafficata, un tra noi completo, understated e sempre veramente l’ideale.

Aperto tutti i giorni dalle 7:00
Chiuso il lunedì

Idéal
Via De Alessandri angolo via Salutati

Tags: | | | | | |