Infusion: Lorenzo Cogo e David Burns

Milano, redazione | 5 marzo 2017

El coq Image courtesy El coq restaurant©

Sempre ad alta quota ritroviamo l’infaticabile Lorenzo Cogo, ex giovane e promettente chef pluri-ammirato-premiato-stellato, che ridà il via al progetto iniziato nel 2015 INFUSION. Ma questa volta nel suo nuovo ristorante aperto da qualche mese nel cuore di Vicenza. Tempo fa gli avevamo dedicato un articolo per l’estro culinario e la passione per i viaggio e le mete gastronomiche (tra cui Australia, Libano, Kuwait), le spezie e l’amore per il territorio, il suo, condivido con una pluralità di spezie e sapori del mondo.
Proprio questa visione l’ha portato a voler invitare chef internazionali nel suo nuovo El Coq (oggi accessibile anche grazie al bistrot aperto dalla colazione), grazie a INFUSION, una performance culinaria da non perdere con la condivisione della maestria in cucina di Daniel Burns, chef di Luksus at Tørst di Manhattan e former pastry-chef e sous-chef delle conosciute d’Europa (Fat Duck, St. John, Noma). Canadese di origine ma amante delle contaminazioni folli ma con criterio: il suo ristorante vede in prima linea la birreria e in fondo il micro-ristorante con una scelta di abbinamenti gustosi e sorprendenti fatti di opposti, salse e marinature. Naturamente coronato dalla stella Michelin.

Ecco perchè questa prima cena a quattro mani, il 12 marzo prossimo, per inaugurare la seconda edizione di INFUSION, è messa in agenda. Prenotazioni permettendo.

El Coq
INFUSION
12 marzo 2017
con Lorenzo Cogo e David Burns

Tags: | | | |